“Buon giorno amore svegliati! Svegliati! Dobbiamo fare un gioco bellissimo!!! La terra trema è il terremoto vuole che balliamo, su veloce mettiti il cappotto e le scarpine che ora ci divertiamo!”. Stavo dormendo ho sentito tremare tutto, in due secondi ero già fuori dal letto, mi veniva da piangere, ma quando sei madre, ed un terremoto ti sveglia, non puoi permetterti questo lusso.
Mio figlio mi guarda:”Mamma tu sei matta, vuoi sempre giocare, io ho sonno.”
“Amore dobbiamo fare questo gioco con la terra, mentre lei si muove noi balliamo e le chiediamo scusa, dai bisogna uscire di casa forza! Forza!”. Mentre pronunciavo queste parole guardo la crepa enorme che si è formata dentro casa, cerco di trovare tutta la calma e con forza prendo mio figlio lo stringo forte ed esco di casa, in fuga dal terremoto che mi fa tremare le gambe.
Ho avuto tanta paura, non avevo mai sentito una scossa cosi forte in tutta la mia vita. Il terremoto ti lascia dentro qualcosa, ti ricorda di quanto siamo piccoli in confronto all’Universo, di quanto i nostri problemi sono niente. Svanisce tutto in un secondo: i problemi di soldi, il lavoro che non ci piace, le cose che non abbiamo, nulla è più importante…