Mi è capitato più volte e sarà capitato anche a voi, di sentire i discorsi delle donne, leggere i loro sfoghi su facebook, le loro lamentele nelle storie di Instagram. Le donne non credono più nell’esistenza del principe azzurro, sembra che sono tutti morti, estinti. Probabilmente è più facile incontrare un alieno. La domanda che poi molte si fanno è come trovare il principe azzurro ma in realtà è una domanda sbagliata in partenza.
Come puoi pretendere di trovare il principe azzurro se tu non ti sei ancora trasformata nella principessa?
Prima di conoscere l’amore della mia vita ho passato un periodo molto stressante, ma da quel periodo ho preso coscienza di me stessa e ho iniziato a sentirmi bene. Solo dalle difficoltà possiamo davvero analizzarci, quando ci si presenta davanti un problema e siamo soli in realtà è la migliore sfida che può capitarci per dimostrare a noi stessi quanto valiamo. Stavo attraversando l’inferno in quel momento della mia vita e davanti a me si sono presentati diversi ragazzi, volevano uscire con me, alcuni sono per un caffè altri desideravano una relazione e in quel preciso istante io ho capito che non potevo. Non potevo pensare che una relazione potesse salvare o migliorare la mia vita. Ricordo con precisione l’istante in cui ho detto “Esiste solo Sandra e quello che mi fa star bene” non si tratta di egoismo in realtà si tratta proprio di amore.
Se non ami prima te stessa chi può amarti? chi può rispettarti se tu per prima ti calpesti e soprattuto come fai ad amare gli altri se non ami la persona che conosci da più tempo di tutti.
Il trucco per trovare il principe azzurro é: Non aver bisogno del principe azzurro
Non hai bisogno di un uomo per sentirti completa. Questo è il segreto per avere una relazione bellissima. Quando scegli un ragazzo e non lo scegli perché pensi che possa migliorare la tua vita, perché la tua vita è già bellissima, quando non lo scegli perché pensi che possa aiutarti, ma lo scegli perché con lui ridi fino alle lacrime, quando lo scegli perché dite le cose più assurde negli stessi momenti “ma i dinosauri”, quando lo scegli perché sai che l’avresti scelto comunque in qualsiasi condizioni, se era brutto, povero, sporco, allora sai che lo stai scegliendo perché prima di tutto ti ami tu e poi ami lui.
L’amore vero…
Non ti offende, non ti mente, non ti mette le mani addosso. L’amore vero ti supporta, ti stimola ad essere la versione migliore di te, non ti umilia. L’amore vero te lo meriti e se per prima/o non senti di meritarlo finirai sempre in storie che hanno un personaggio diverso ma con la stessa trama orribile. Un principe azzurro guarda solo voi, elogia solo voi, ma una principessa con il suo principe fa altrettanto.
Io vi auguro di trovarvi un fidanzato come il mio (ovviamente non il mio) che vi ami talmente nel profondo da cancellare ogni taglio. Che ogni giorno vi ripeta che siete le più belle del mondo, talmente tante volte che vi sentite cosi anche con due occhiaie da panda. Io vi auguro di trovare un ragazzo che, nonostante abbiate dei problemi li affronti con voi, qualcuno che non scappa perché in amore non vince chi fugge ma chi resta.
Qualcuno con cui fare squadra, con cui giocare, in grado di leggervi dentro. Che mentre litigate vi abbraccia o vi fa “bu” per farvi spaventare. Qualcuno che non sta sempre a puntare il dito, a criticare, a rinfacciare. Vi auguro qualcuno come Tommaso, che non nasconde il cellulare, che lascia il pc a portata di mano. Un uomo che mantenga le promesse che fa. Che vi fa piangere ma solo di gioia. Vi auguro uomo galante che aspetta che rientrate a casa prima di andare via.
ma prima di tutto questo vi auguro di diventare delle donne felici senza un uomo cosi.
Come capisci quando è quello giusto?
Il mio consiglio è questo: per trovare il principe azzurro dovete avere bene in chiaro che caratteristiche deve avere il vostro principe. Prima di conoscere Tommaso, sulle note del mio telefono avevo scritto le 100 qualità che volevo avesse il mio uomo ideale. Fin quando non trovavo la persona che rispecchiava esattamente queste 100 qualità non avrei dato una chance a nessuno. Poi ho conosciuto Tommy ed il resto è storia…
Provate a farlo, prendete un foglio, o scrivetelo sulle note del cellulare “Come deve essere il mio principe azzurro” e iniziate a descriverlo. Se arriva mi raccomando se gli manca anche solo una qualità di quelle che avete elencato non cascateci! non è lui!
Questo articolo nel mio blog lo dedico a te Tommaso. Mi hai regalato i momenti più belli della mia vita, mi hai corteggiato dal primo giorno quando mi venivi a prendere sotto casa fino a quando siamo andati a vivere insieme.
Non ho mai avuto occhi cosi…
Non ho mai sorriso cosi…
Non sono mai stata più seria di cosi…
Non sono mai stata in un luogo più bello di quello che è il tuo petto quando mi addormento…