La domanda che tutti si pongono sul web: come posso diventare una star di Instagram e ottenere tantissimi like? Esiste una formula matematica che seguita nel tempo porta ad un successo assicurato. Per diventare una Star nei social bisogna essere: Attivi e Produttivi. Sono poche le regole da seguire scopriamole insieme.
Contenuti di qualità: è la prima regola. Se le vostre foto sono identiche a mille altre non verranno notate.
Fate uscire il genio che è in voi, pubblicate qualcosa di folle, insolito ma sopratutto utile alla comunità. Siamo talmente abituati a foto di tette e culi che ormai nemmeno quelli attirano più la nostra l’attenzione. Cercate di capire a chi vi state rivolgendo e decidete il tipo di comunicazione: Simpatica, irriverente, politica o di sensibilizzazione, provate a sperimentare la forma più adatta a voi. E’ molto importante definire chi siete e cosa volete. La gente inizierà a seguirvi quando la vostra comunicazione sarà diretta.
Molti di voi lo sanno io mi occupo proprio di Gestione e Sviluppo Social per le aziende se questo argomento vi interessa vi consiglio di visitare il mio sito internet dedicato all’argomento
Quanto e come pubblicare su Instagram: dimentica ciò che hai imparato.
Ti diranno “Meglio non postare di domenica”, non postare la mattina, posta sempre in base ai tuoi dati analitici. Mi dispiace dirvelo: non è vero niente. O meglio Si. Postare ad un orario rispetto ad un’altro potrà sicuramente darti qui 150-200 like ma la verità è che se la tua foto è davvero bella non avrà importanza ne il giorno ne l’ora. L’unica cosa che conta è la forza del contenuto. Ovviamente non sempre si hanno contenuti virali e forti e allora che fare?
Come diventare una Star di Instagram: Ecco come fare per ricevere tantissimi like
Segui i trend e le challenge del momento, ovviamente cercando di essere più originale possibile. L’originalità paga ma paga molto bene anche l’autenticità.